Gianni Del Bufalo - Carmelo Dotolo - Agostino Quadrino
LA PAROLA
CHIAVE
Trame e interpreti dello scenario religioso.
volume due
Gli autori

GIANNI DEL BUFALO

Ha studiato presso l'Università Lateranense specializzandosi in teologia dogmatica. Per diversi anni ha insegnato nelle scuole superiori di Roma approfondendo problemi di didattica e programmazione. Ha realizzato progetti di base in Africa e in America Latina nell'ambito della cooperazione internazionale non governativa. Si occupa attivamente di formazione e servizi in ambito sociale rivolti prevalentemente a immigrati e a fasce deboli. E' coautore de L'altro perché. Elementi di cultura religiosa, EDB, Bologna 1988.

CARMELO DOTOLO

E' professore straordinario di teologia delle religioni alla Pontificia Università Urbaniana e invitato alla Pontificia Università Gregoriana. E' presidente della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT). Oltre a varie pubblicazioni con diverse case editrici, con le EDB ha curato: Il Credo oggi (2001), Gesù Cristo, Figlio di Dio e Signore (2004), Concepito di Spirito Santo, nato dalla Vergine Maria (2006), Patì sotto Ponzio Pilato (2007), Interviste teologiche (2009).

AGOSTINO QUADRINO

E' laureato in filosofia presso l'Università La Sapienza e ha conseguito il magistero in scienze religiose presso la Pontifica Università Lateranense. Per EDB è coautore de L'altro perché. Elementi di cultura religiosa (1988) e autore di Symbolum (1998); ha pubblicato alcuni saggi. Ha insegnato religione, storia e filosofia e ha curato per alcuni anni l'aggiornamento degli insegnanti di religione presso il vicariato di Roma. Attualmente è direttore editoriale della Garamond.

COSA DEVO SAPERE