privacy policy

Il Centro Editoriale Dehoniano garantisce la massima riservatezza dei dati forniti ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (Codice sulla Privacy). Il Centro Editoriale Dehoniano raccoglie le informazioni da lei fornite mediante compilazione e invio del modulo per la richiesta di materiali informativi e/o di informazioni sull'attività del Centro Editoriale Dehoniano. In difetto il sito è visitabile in forma anonima. Il predetto modulo consta di campi obbligatori e campi facoltativi. I dati da inserire nei campi obbligatori sono necessari per la fornitura del servizio richiesto. I dati da inserire nei campi facoltativi consentono unicamente il miglioramento del servizio informativo stesso e delle modalità di comunicazione. I dati vengono raccolti in modalità telematica e sono trattati con l'ausilio di strumenti elettronici e manualmente. Le informazioni da Lei fornite sono utilizzate esclusivamente per soddisfare le esigenze informative da Lei rappresentate, anche mediante invio di materiale pubblicitario ed informativo, non sono conoscibili da altri utenti e non sono soggette a divulgazione, salvi gli obblighi di legge. In qualsiasi momento Le sarà possibile esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, tra i quali quelli di rettificare e cancellare i dati forniti ovvero quello di opporsi al trattamento, scrivendo all'indirizzo info@edbscuoladigitale.it, ovvero a EDBScuola - Centro Editoriale Dehoniano presso Via Scipione dal Ferro 4, Bologna, n. fax. 051 3941499. Titolare del trattamento è il Centro Editoriale Dehoniano.

acquisizione del consenso

sensi dell'art. 23 D. Lgs. 196/2003. Il/la sottoscritto/a (privato o persona giuridica) premesso che:
1. ha letto e compreso in tutte le sue parti l'informativa di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/2003;
2. è a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell'art. 7 D. Lgs. 196/2003;
3. agisce in totale libertà e senza qualsivoglia condizionamento;
tutto ciò premesso, esprime il proprio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali, necessari per le finalità di cui al punto a) dell'informativa sopra citata (soddisfazione di sue richieste, adempimenti inerenti i rapporti in essere, ecc...)
ndr: La firma è sostituita dal click

consenso per il "marketing diretto" derivante dalla scrivente e da società controllate/collegate

Il sottoscritto/a, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso specifico per le finalità di cui al punto b) dell'informativa e quindi acconsente al ricevimento di comunicazioni di carattere promozionale, informativo e pubblicitario.
Resta inteso fin d'ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso rivolgendosi al responsabile per il riscontro agli interessati.
ndr: La firma è sostituita dal click

Nell fase successiva ti verrà richiesto di indicare la scuola o le scuole presso le quali insegni.