Sergio Bocchini - Pierluigi Cabri - Paolo Masini - Luca Paolini
 volume uno Testo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Volume 1 + CD-ROM Materiali per la LIM
anteprima

Guarda in anteprima il capitolo dimostrativo di Nuovo Religione 2.0 volume 1

contenuti

Visualizza in dettaglio l'indice del volume e accedi ai materiali multimediali apri

Nuovo Religione 2.0, di S. Bocchini – P. Cabri – P. Masini – L. Paolini, è un testo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado basato sui nuovi programmi. Nuovo Religione 2.0 è la versione aggiornata di Religione 2.0, che ne mantiene tutti i punti forti ma si arricchisce di interessanti novità: le Pagine Chiare, al termine di ogni modulo, create appositamente per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (con font ad alta leggibilità); nuovi materiali multimediali, anch’essi studiati per i BES; un quaderno operativo allegato al testo; una nuova guida arricchita, e a colori; l’ebook plus, scaricabile gratuitamente da www.scuolabook.it per chi adotta il testo, o adottabile direttamente in forma digitale. Tutto questo rende Nuovo Religione 2.0 perfettamente in linea col col decreto ministeriale 781 (Decreto Carrozza) – tipo B.

La versione in 3 volumi prevede questa scansione in moduli: 6 il primo anno, 5 il secondo, 5 il terzo. Ogni modulo è provvisto di 2 pagine di Medialab, che contengono le indicazioni per le attività pratiche e multimediali scaricabili da questo sito. Fra queste, in particolare, attività per la LIM, QRcode, Realtà aumentata.

COSA DEVO SAPERE