Sergio Bocchini
 volume unico
Testo per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di 2° grado. Volume unico. + DVD Laboratorio multimediale a cura di Christian Parolo
anteprima

GUARDA IN ANTEPRIMA il capitolo dimostrativo di Incontro all'Altro SMART.

contenuti

Visualizza in dettaglio l'indice del volume
apri

bes

Per un’anteprima della versione BES clicca qui

LABORATORIO MULTIMEDIALE SMART

Guarda un’anteprima del DVD. entra

Incontro all’Altro Smart è il nuovo testo per l’insegnamento della religione cattolica nella secondaria di 2° grado di Sergio Bocchini. Basato sui nuovi programmi, ha ottenuto il Nulla osta della CEI.

Incontro all’Altro Smart è un volume unico, organizzato in 14 Temi, ciascuno dei quali, nelle numerose Unità didattiche che lo compongono, indaga e approfondisce un preciso argomento in modo «laboratoriale» , cioè partendo dalle domande esistenziali, religiose, etiche e di attualità che più di frequente attraversano il mondo giovanile, per coinvolgere gli alunni e farli partecipare in modo attivo alla lezione. Particolare attenzione è rivolta al mondo del lavoro e della formazione professionale. Ogni Tema è completato da uno specifico dossier, dalla mappa concettuale, dalla sintesi e da numerose proposte per le attività interdisciplinari, sitografia, bibliografia, film da vedere ecc.

Incontro all’Altro si compone di un testo cartaceo + eBook plus scaricabile gratuitamente dal sito www.scuolabook.it+ materiali digitali che ampliano e completano le singole Unità, sfruttando i mezzi comunicativi e le potenzialità didattiche della tecnologia digitale.

Disponibile anche in versione totalmente scaricabile dal sito www.scuolabook.it.

L’opera è completata dalla Guida per l’insegnante (testo cartaceo di 208 pp. + dvd).