Materiali multimediali

70 Schede tematiche

ABC del cristianesimo
Le due schede presentano una selezione delle parole più importanti del cristianesimo. Una sorta di dizionario fondamentale da distribuire agli alunni o proiettare sulla LIM.

La Sindone è il ritratto di Gesù?
Un approfondimento sulla Sindone e sul mistero che ancora avvolge l'identità dell'uomo avvolto nel telo. Il puntuale commento di Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose.

L'origine dei Vangeli
La mappa illustra schematicamente come sono nati i Vangeli. Può essere proiettata sulla LIM per agevolare la spiegazione in classe.

Cruciverba delle religioni
Per scoprire gli aspetti essenziali delle grandi religioni del mondo attraverso il gioco e per imparare divertendosi. Un cruciverba per ognuna delle religioni: ebraismo, cristianesimo, islam, induismo, buddhismo.

Le religioni del mondo
Uno schema generale da visualizzare sulla LIM per una visione d'insieme e una prima riflessione sulle grandi religioni.