volume unico
Testo per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di 2° grado. Volume unico + DVD + Quaderno di Etica
anteprima

GUARDA IN ANTEPRIMA alcune pagine del quaderno di etica.

contenuti

Visualizza in dettaglio l’indice del volume e guarda un assaggio dei contenuti multimediali (solo per adottanti). apri

bes

scarica la versione BES del volume. Disponibili anche le Pagine Chiare, schede ad alta leggibilità per situazioni speciali relative a Incontro all’Altro.

laboratorio multimediale

Naviga una parte dei contenuti del Laboratorio multimediale.
ATTENZIONE! Il materiale multimediale completo lo trovi sul DVD o sul PDF PLUS!
entra

Incontro all’Altro.et è il testo più completo del progetto Incontro all’Altro, quello pensato in particolare per licei e istituti tecnici di fascia alta, arricchito dal Quaderno di etica.

Il «Progetto Incontro all’Altro» è sviluppato in un volume unico, organizzato in 7 Moduli di ampio respiro, a loro volta suddivisi in 3-4 Unità di apprendimento che affrontano un tema preciso, alle cui sfaccettature sono dedicate le varie Unità didattiche, strutturate generalmente per poter essere esaurite nel corso del singolo incontro settimanale. L’offerta è completata da numerosi dossier e specifici inserti artistici.

Ogni Modulo è introdotto da un breve Summary in inglese ed è completato dalla mappa concettuale, dalla sintesi e da numerose proposte per le attività interdisciplinari, sitografia, bibliografia, film da vedere ecc.

Incontro all’Altro.et si compone di un testo cartaceo + eBook plus scaricabile gratuitamente dal sito www.bsmart.it + materiali digitali che ampliano e completano tutte le Unità didattiche sfruttando i mezzi comunicativi e le potenzialità didattiche della tecnologia digitale + Quaderno di etica: 56 pagine a colori che affrontano le tematiche legate all’attualità (non presenti nel volume) inserendole in un contesto didattico specifico, per favorire la discussione in classe ma anche la riflessione personale.

Disponibile anche in versione totalmente scaricabile dal sito www.bsmart.it .

L’opera è completata dalla Guida per l’insegnante (testo cartaceo di 208 pp. + dvd)

COSA DEVO SAPERE