L'autore

IURI BELLIGOTTI

Iuri Belligotti vive e lavora a Rimini. Ha conseguito il Magistero in Scienze religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze religiose Santi Vitale e Agricola di Bologna. Ha svolto l'attività di educatore-animatore di gruppi giovanili dal 1984 al 1996. Nello stesso periodo ha curato la realizzazione di numerosi cineforum. È docente di religione cattolica nella scuola superiore dal 1990. Attualmente insegna presso l'Istituto Alberghiero S.P. Malatesta di Rimini. Dal 2007 a oggi ha tenuto presso alcuni istituti della scuola superiore e il SERT di Rimini diverse conferenze sul significato simbolico delle immagini nei film e, in generale, sul linguaggio cinematografico e sulle sue modalità interpretative.
COSA DEVO SAPERE