Sergio Bocchini - Paola Buttignol - Pierluigi Cabri - Daniela Panero
 volume 2 III anno Le domande dei ragazzi. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Monoennio + Portfolio
Gli autori
SERGIO BOCCHINI
Abita a Torino e insegna religione da oltre 25 anni. Crede molto nella scuola e la vive come importante momento formativo. Appassionato di religioni, le ha studiate e approfondite. Ha curato la struttura generale e i contenuti dei volumi.

PAOLA BUTTIGNOL
Abita a Pordenone ed è la più giovane e "artistica" del gruppo. Nel testo ha curato le immagini e i riferimenti all'arte. Insegna religione e ha avuto modo di sperimentare molte volte che il linguaggio dell'arte è capace di toccare l'anima degli alunni.

PIERLUIGI CABRI
Abita a Modena ma lavora a Bologna per le Edizioni Dehoniane Bologna, di cui è Direttore editoriale e responsabile del settore scuola. Si interessa particolarmente di Bibbia e di ebraismo: nel progetto, oltre alla supervisione generale, ha curato la parte biblica.

DANIELA PANERO
Ha insegnato per vent'anni e dal 2000 è distaccata al gruppo Abele di Torino, dove continua a occuparsi di formazione degli insegnanti e di ragazzi difficili. Appassionata di didattica, ha messo a punto le attività concrete da fare in classe e la Guida per l'insegnante.

con nulla osta CEI e imprimatur

COSA DEVO SAPERE
MATERIALI MULTIMEDIALI