Sergio Bocchini - Paola Buttignol - Pierluigi Cabri - Daniela Panero
 volume 1 I - II anno Le domande dei ragazzi. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Biennio + Portfolio + CD-ROM de La Bibbia di Gerusalemme
MATERIALI MULTIMEDIALI
Religione perché? Volume 1

MODULO 1: I tanti "Perché?"
Attraverso le accattivanti vignette del testo, la presentazione spiega che cos'è l'IRC e offre alcuni spunti utili per la discussione in classe.
  Scarica il PowerPoint con le vignette del testo

MODULO 2: C'è qualcosa "oltre"?

UA 1: Gli uomini cercano Dio?
Una vivace presentazione in PowerPoint spiega perché conoscere e studiare le religioni.
  Scarica il powerpoint

UA 2: Tante strade verso la verità?
Una ricca presentazione in PowerPoint spiega che cosa hanno in comune le religioni tra loro.
  Scarica il powerpoint

MODULO 3: Ti cerco, Dio

UA 2: Ebrei e cristiani adorano lo stesso Dio?
La presentazione in PowerPoint illustra le caratteristiche principali dell'ebraismo.
  Scarica il PowerPoint sull'Ebraismo

UA 3: Ma i musulmani in che cosa credono?
La presentazione in PowerPoint illustra le caratteristiche principali dell'islam.
  Scarica il PowerPoint sull'Islam

MODULO 7: Perché la Chiesa?
La presentazione in PowerPoint illustra le caratteristiche principali del cristianesimo e le differenze tra le varie Chiese cristiane: si focalizza sul cattolicesimo e offre infine uno spunto per parlare di ecumenismo.
  Scarica il PowerPoint sul Cristianesimo

con nulla osta CEI e imprimatur

COSA DEVO SAPERE
MATERIALI MULTIMEDIALI