Pietro Antonio Ferrisi - Paolo Ferrisi
 volume 2 Testo per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Volume 2
Guida per l'insegnante

PIETRO ANTONIO FERRISI - PAOLO FERRISI
Il dialogo della vita
Guida per l'insegnante
ISBN 978-88-10-61258-3
pagine 80

Oltre ad una dettagliata presentazione del testo Il dialogo della vita e ad alcuni utili test d'ingresso, la Guida per l'insegnante contiene:
- Suggerimenti pedagogico-didattici dedicati a vari aspetti della comunicazione non verbale, utilizzabili per migliorare l'efficacia della lezione, favorendo l'interazione con gli allievi.
- Giochi interattivi per vivacizzare la lezione e cogliere quegli aspetti della personalità degli alunni più difficilmente identificabili con la lezione frontale.
- Supporti didattci e materiali integrativi per i singoli moduli del libro di testo per approfondire gli argomenti trattati e verificarne la comprensione da parte degli alunni con esercizi che ampliano quelli già proposti nei momenti di verifica già previsti dal testo al termine di ogni unità di apprendimento.
- Un'utile Griglia di valutazione  che permetterà di testare di volta in volta e sotto vari aspetti l'assimiliazione dei valori religiosi da parte degli studenti.
- Una ricca Bibliografia di approfondimento.

Abbinati alla Guida:
- CD audio Le voci dei ragazzi
CD-ROM
con Materiali per la LIM e Sfoglialibro digitale per i voll. 1, 2, 3.