volume unico
Testo per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di 2° grado. Volume unico + DVD + Quaderno di Etica

SERGIO BOCCHINI
Incontro all’Altro.et
Testo per l’insegnamento della religione cattolica nella Scuola secondaria di 2° grado
Volume unico+ Quaderno di Etica
Include eBook plus e dvd LABORATORIO MULTIMEDIALE
a cura di Christian Parolo
ISNB 978-88-10-61456-3
pp. 424 + 56 del Quaderno
euro 16,90
Anche in versione totalmente scaricabile dal sito www.scuolabook.it
EAN 80-3357-684154-0
euro 11.55
 NUOVI PROGRAMMI
 Con Nulla osta CEI e Imprimatur

Incontro all’Altro.et è il testo più completo del progetto Incontro all’Altro, quello pensato in particolare per licei e istituti tecnici di fascia alta, arricchito dal Quaderno di etica.

Il «Progetto Incontro all’Altro» è sviluppato in un volume unico, organizzato in 7 Moduli di ampio respiro, a loro volta suddivisi in 3-4 Unità di apprendimento che affrontano un tema preciso, alle cui sfaccettature sono dedicate le varie Unità didattiche, strutturate generalmente per poter essere esaurite nel corso del singolo incontro settimanale. L’offerta è completata da numerosi dossier e specifici inserti artistici.

Ogni Modulo è introdotto da un breve Summary in inglese ed è completato dalla mappa concettuale, dalla sintesi e da numerose proposte per le attività interdisciplinari, sitografia, bibliografia, film da vedere ecc.

Incontro all’Altro.et si compone di un testo cartaceo + eBook plus scaricabile gratuitamente dal sito www.scuolabook.it + materiali digitali che ampliano e completano tutte le Unità didattiche sfruttando i mezzi comunicativi e le potenzialità didattiche della tecnologia digitale + Quaderno di etica: 56 pagine a colori che affrontano le tematiche legate all’attualità (non presenti nel volume) inserendole in un contesto didattico specifico, per favorire la discussione in classe ma anche la riflessione personale.