Materiali multimediali

105 Schede tematiche

Un tesoro che appartiene a tutti
Partendo dalle parole della filosofa francese Simone Weil, uno spunto per riflettere sull'importanza di conoscere la Bibbia.

Test di cultura religiosa
Una scheda per saggiare le competenze religiose di base dei ragazzi. Da distibuire agli alunni, per il lavoro personale o in gruppo. Con i punteggi per l'autovalutazione.

La vita non è un giudizio scolastico
Un interessante articolo di don Luigi Ciotti sulle domande di senso dei giovani. Da proiettare sulla LIM e commentare insieme in classe, o da distribuire a ogni alunno per avviare la riflessione personale e di gruppo.

Consumo ergo esisto?
Un brevissimo test con tre domande a risposta chiusa per lanciare la discussione con i ragazzi: quale valore dare al consumo? Da proiettare sulla LIM o distribuire agli alunni.

Origine della Bibbia
La mappa riassume come è nata la Bibbia. Può essere proiettata sulla LIM per agevolare la spiegazione in classe.

Chiese e movimenti cristiani
La mappa illustra la suddivisione delle Chiese e dei movimenti cristiani. Da proiettare sulla LIM.