La rete per informarsi, partecipare, condividere

iReligione
Slides interattive: Manifestazioni ed eventi pacifisti nella storia
photo

Marcia del Sale, una manifestazione non-violenta che si svolse a opera del Mahatma Gandhi a partire dal 12 marzo 1930 in India.

photo

Martin Luther King alla famosa “Marcia su Washington”, durante la quale pronunciò il discorso rimasto nella storia “I Have a Dream” (Io ho un sogno), il 28 agosto 1963.

photo

Manifestazioni contro la guerra nel Vietnam alla Michigan State University tra il 1965 e il 1970.

photo

Esponenti del clero e laici di confessione battista (tra i quali Martin Luther King) sfilano contro la guerra in Vietnam nel cimitero di Arlington, nel febbraio 1968.

photo

Manifestazione nazionale contro il coinvolgimento degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Tra loro John Lennon e Yoko Ono, il 22 aprile 1972 a New York.

photo

Studenti neri si radunano nella township di Soweto dopo il funerale di Dumisani Mbatha, uno studente di sedici anni, che morì in carcere dopo essere stato arrestato a una marcia di protesta, nel 1976.

photo

La più grande manifestazione pacifista degli anni '80, a Comiso il 22 ottobre 1983.

photo

Proteste di Piazza Tien'anmen a Pechino, nel 1989.

photo

Manifestazione a sostegno delle minoranze etniche e contro la povertà, Toronto giugno 2010.

photo

Protesta anti-nucleare pacifica a Tokyo, Giappone, il 16 Aprile 2011.

photo

Manifestanti anti-governativi pacifisti chiedono le dimissioni del dittatore e presidente Saleh, a Sanaa, nello Yemen, Venerdì 13 Maggio 2011.

photo

Madrid, Marcia della dignità (in occasione della crisi del lavoro in Spagna), marzo 2014.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12